Sono confermati in modalità On-line su Zoom i seminari della consulente fiscale dr.ssa Barbara Rizzato destinati a coloro che hanno aderito nel 2019 a tali regimi agevolati.

• Come sono strutturati gli incontri?

Saranno incontri di una giornata intera, differenziati in ragione del regime fiscale adottato per il 2019 (quindi separati incontri per i contribuenti minimi e per i contribuenti forfettari).

Verranno trattati: la gestione degli aspetti contabili nel regime fiscale di appartenenza, la compilazione del modello Redditi, la liquidazione delle imposte, la comunicazione all’ENPAP e il versamento del saldo 2019.

• Perché partecipare?

Gli incontri permettono di adempiere autonomamente alle pratiche contabili, fiscali e previdenziali, senza doversi rivolgere ad un consulente. Un'occasione di notevole risparmio sulle spese di gestione dell'attività professionale che l'Ordine offre come servizio gratuito ai propri iscritti.

• Obiettivi:

Fornire le istruzioni pratiche per imparare ad aggiornare la propria contabilità, compilare la dichiarazione dei redditi (modello Redditi 2020), pagare le imposte dovute, compilare la comunicazione all’ENPAP per il calcolo del versamento del saldo 2019.

• Metodologia:

Durante gli incontri si procederà alla verifica della sussistenza dei requisiti per la permanenza nei regimi agevolati anno per anno, al controllo della correttezza dei documenti contabili (in particolare le fatture emesse), verrà simulata la compilazione della dichiarazione dei redditi con l'utilizzo del software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, verranno date indicazioni pratiche per il versamento del saldo ENPAP 2019 e sarà dato ampio spazio ad esemplificazioni pratiche e alle domande dei partecipanti.

• Importante

Suggeriamo ai partecipanti di raccogliere fin d’ora la documentazione contabile/fiscale relativa al 2019, l’ultima dichiarazione dei redditi presentata e i modelli F24 pagati; sarà inoltre opportuno aver già acquisito dall’Agenzia delle Entrate le credenziali per l’accesso ai servizi telematici (fisconline).

• Destinatari:

Iscritti all'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto che hanno adottato per l’anno 2019 il regime dei contribuenti minimi (legge 244/2007) o il regime forfettario (legge 190/2014).

• Calendario incontri:

- Per contribuenti in regime dei minimi Mercoledì 10 giugno 2020 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16.00 (orario finale meramente indicativo)

Per contribuenti nel regime forfettario e CHE HANNO GIA’ PARTECIPATO IN PASSATO ad almeno un incontro per la presentazione della dichiarazione dei redditi tenuto dalla dott.ssa Rizzato, a scelta una di queste due date:

- Lunedì 15 giugno 2020 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16.00 (orario finale meramente indicativo)

- Mercoledì 17 giugno 2020 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16.00 (orario finale meramente indicativo)

Per contribuenti nel regime forfettario e CHE NON HANNO GIA’ PARTECIPATO IN PASSATO ad almeno un incontro per la presentazione della dichiarazione dei redditi tenuto dalla dott.ssa Rizzato, a scelta una di queste due date

- Lunedì 22 giugno 2020 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16.00 (orario finale meramente indicativo)

- Mercoledì 24 giugno 2020 dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 16.00 (orario finale meramente indicativo)

• Per partecipare:

Inviare una mail alla segreteria attenendosi scrupolosamente ai criteri sopra evidenziati.

Scrivere in oggetto: Iscrizione seminario fiscale del [data]

Non verrà data nessuna conferma di iscrizione ma riceverete direttamente link di accesso il giorno precedente la data prescelta