Dobbiamo costruire, insieme, una Psicologia Scolastica forte.
Il dialogo istituzionale con Regione e USR prosegue intensamente, nella logica del potenziamento degli interventi di Psicologia Scolatica: in questa fase, il contributo che la Psicologia può dare - nei confronti di studenti, famiglie e insegnanti - è fondamentale.
E in Veneto vogliamo costruire uno standard di alto livello, con l'energica collaborazione di tutte le Istituzioni.
Molti colleghi stanno attualmente operando per il Protocollo CNOP-MinIstruzione nelle Scuole del Veneto.
Proprio per allinearli e sostenere la loro attività, l'Ordine assieme a relatori Dirigenti dell'Ufficio Scolastico Regionale e con il prezioso contributo scientifico di alcuni dei massimi esperti italiani di Psicologia dell'Apprendimento, come il Prof. Cesare Cornoldi, la Prof.ssa Irene Mammarella e la Prof.ssa Daniela Lucangeli, ha organizzato una "Giornata di Formazione" online il 30 gennaio, specificatamente dedicata a questi colleghi.
L'evento è gratuito, con iscrizione obbligatoria e riservata agli iscritti che stanno operando nell'ambito del Protocollo; per il suo alto profilo formativo sarà successivamente reso disponibile anche in Area Riservata, per tutti i colleghi interessati.
Iscrizioni al link: https://bit.ly/3qGzhcI
Un ringraziamento personale a tutti i relatori, che hanno generosamente contribuito all'iniziativa ed al sostegno della psicologia scolastica in Veneto!