Cara Collega, caro Collega,
negli ultimi mesi abbiamo lavorato per realizzare, in collaborazione con l'Ordine del Friuli Venezia Giulia, un evento molto importante.
Si tratta di una giornata di riflessione sul nostro ruolo come professione sanitaria e sull'importanza del nostro territorio nell'essere capofila dello sviluppo del concetto di salute in Italia, a quarant'anni dalle leggi Anselmi e Basaglia.
L'evento si terrà il 6 ottobre, alla Stazione Marittima di Venezia (soluzione comoda sia per chi viene in macchina che per chi viene in treno). Puoi vedere la prima locandina qui, ed entro i primi di settembre daremo il programma completo e la conferma dell'accreditamento ECM.
Spero che potrai essere presente il 6 ottobre perché credo fermamente che un evento come questo sia fondamentale - in un momento di transizione come quello che stiamo vivendo - per definire le traiettorie della nostra professione e del nostro ruolo sociale nei prossimi anni. Per questo confido in una grande partecipazione e condivisione da parte della nostra comunità professionale.
Se prevedi di farne in questo periodo, ti auguro buone ferie: il mese di agosto può essere un momento di ricarica importante per affrontare l'autunno e l'inverno con la giusta energia. Se invece stai lavorando o progettando le tue prossime attività, ti auguro di trovare la giusta concentrazione e di riuscire a portare avanti progetti che ti soddisfino.
A presto.

Il Presidente
Alessandro De Carlo