• La libertà si estende solo fino ai limiti della nostra coscienza. Carl Gustav Jung.

Consulenze

Consulenze

Consulenza per Psicologi iscritti all'Ordine

Consulenza fiscale

Per quesiti di natura fiscale, è possibile richiedere una consulenza alla Dr.ssa Barbara Rizzato, commercialista dell'Ordine a disposizione degli iscritti, inviando una mail all'indirizzo consulenza.fiscale@ordinepsicologiveneto.it oppure chiedendo un appuntamento presso la sede dell'Ordine nelle date e orari sotto riportati.

I quesiti fiscali vengono rigorosamente evasi dalla dr.ssa Rizzato il martedì mattina in ordine cronologico di ricezione.

Per appuntamenti in sede o appuntamenti telefonici contattare la Segreteria dell’Ordine, inviando una mail all'indirizzo segreteria@ordinepsicologiveneto.it oppure telefonicamente al numero 041981799.

La consulenza fiscale si tiene presso la sede dell’Ordine in Via Daniele Manin n. 4 a Mestre, nelle seguenti date:

martedì 4, 11, 18, 25 maggio 2021

martedì 1, 8, 15, 22, 29 giugno 2021

martedì 6, 13, 20, 27 luglio 2021

N.B.  A seguito del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo u.s., si comunica che al momento e fino a nuove disposizioni è sospeso il ricevimento presso la sede dell'Ordine mentre rimane attivo il servizio di consulenza telefonica o via mail.

  • INCONTRI FISCALI DI GRUPPO PER CHI INIZIA LA LIBERA PROFESSIONE

Si tratta di incontri di gruppo (aperti ad un massimo di 30 persone) destinati a chi intende iniziare la libera professione. Gli incontri, tenuti dalla dott.ssa Barbara Rizzato, si pongono l'obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le informazioni necessarie in fase di avvio della professione con riferimento alle tematiche fiscali e previdenziali (apertura della posizione IVA, scelta del regime fiscale più conveniente, fatturazione, ENPAP, assicurazione Rc professionale, preventivo scritto, Sistema Tessera Sanitaria, tracciabilità pagamenti, ecc.). Saranno fornite informazioni anche in merito alla privacy e alla normativa in materia di autorizzazioni sanitarie. 
Per partecipare è sufficiente registrarsi al link eventbrite che viene pubblicato nella sezione news 7 giorni prima del webinar

Si suggerisce, in occasione della partecipazione agli incontri, di scaricare il materiale didattico disponibile in area riservata alla sezione AVVIO ALLA PROFESSIONE (documenti dal numero 1 al numero 12) per averlo a disposizione durante il webinar.

Gli incontri si terranno in modalità webinar nelle seguenti date: (orario 14.15-17.45)

  • 28 gennaio
  • 4 marzo
  • 12 aprile
  • 24 maggio
  • 13 settembre
  • 25 ottobre
  • 2 dicembre

Avvisiamo che in Area Riservata è disponibile per le iscritte e gli iscritti un WEBINAR PILOTA Avvio alla Professione: istruzioni per l'Uso  messo a disposizione dalla dr.ssa Rizzato per avere tutte le informazioni utili all'avvio della professione sempre disponibili e rivedibili

Si precisa che i contenuti del WEBINAR PILOTA sono gli stessi che vengono trattati nei WEBINAR periodici di avvio alla professione, ai quali comunque è preferibile partecipare se si intendono porre quesiti specifici o comunque se si privilegia una partecipazione attiva al WEBINAR.

 

_____________________________________________________________

Consulenza legale

I consulenti forniranno un parere legale gratuito per quesiti o problematiche professionali posti dagli iscritti (sono escluse, quindi, problematiche legali di natura privata e/o personale).

La consulenza legale si svolgerà previa compilazione del modulo di prenotazione. Clicca qui per scaricare il modulo di prenotazione

______________________________________________________________

Consulenza Parità di Genere sul Lavoro

L'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi del Veneto ha istituito il Servizio Parità di Genere sul Lavoro:

⏭ per sensibilizzare e promuovere, anche con eventi formativi, l'uguaglianza di retribuzione sul lavoro
⏭ per promuovere la cultura del rispetto su questi temi sensibili nei luoghi di lavoro
⏭ per essere partecipi come istituzione, attraverso le Consigliere delegate, ai tavoli ed alle commissioni di Parità di Comuni e della Regione
⏭ per monitorare, sostenere e diffondere le politiche di sostegno al lavoro femminile
⏭ per agevolare la consulenza legale su eventuali disparità professionali di genere o in base all'orientamento sessuale

email: paritagenere@ordinepsicologiveneto.it