• La libertà si estende solo fino ai limiti della nostra coscienza. Carl Gustav Jung.

Elezioni per il rinnovo del Consiglio

Le votazioni si svolgeranno in prima convocazione dal giorno 22 novembre 2019 al giorno 24 novembre 2019, con l’apertura del seggio venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, sabato 23 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, domenica 24 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso la sede dell’Ordine degli Psicologi del Veneto in Venezia-Mestre, via Daniele Manin n. 4. Nel caso in cui in prima convocazione non si raggiunga il quorum, pari a un quarto degli aventi diritto, le votazioni saranno ripetute in seconda convocazione nei giorni di sabato 30 novembre 2019, dalle ore 09.00 alle ore 22.00, domenica 1 dicembre 2019, dalle ore 09.00 alle ore 22.00, lunedì 2 dicembre 2019, dalle ore 08.00 alle ore 20.00, presso la sede dell’Ordine in via Daniele Manin 4 a Venezia-Mestre. L’eventuale mancato raggiungimento del quorum e la necessità di ripetere le votazioni in seconda convocazione saranno tempestivamente comunicati nel sito dell’Ordine (www.ordinepsicologiveneto.it).
Si ricorda che il diritto di voto può essere esercitato anche per corrispondenza mediante lettera raccomandata. Chi intende votare per corrispondenza deve richiedere la scheda elettorale utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso di convocazione inviato a tutti gli iscritti e pubblicato sul sito dell’Ordine. Il modulo di richiesta dei materiali per il voto postale deve essere inviato tramite raccomandata, PEC o telefax, allegando fotocopia firmata del documento di identità valido. In alternativa, il modulo può essere consegnato a mano alla Segreteria dell’Ordine dall’elettore o da persona appositamente delegata al ritiro del plico elettorale. Le schede votate per corrispondenza devono pervenire al seggio entro le ore 18.00 del 24 novembre 2019, pena l'annullamento; perciò, al fine di garantire la possibilità di votare validamente, si invita a tenere conto dei tempi tecnici del voto postale e, pertanto, si consiglia di richiedere il materiale per il voto postale in tempo utile e di provvedere all'invio della scheda votata con ragionevole anticipo.
Gli iscritti che intendono candidarsi devono utilizzare l’apposito modulo per la presentazione di candidatura e la relativa autocertificazione. Le candidature dovranno pervenire all’Ordine entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 2 novembre 2019 con le modalità indicate dall’art. 38 D.P.R. 445/2000, il cui testo è integralmente riportato al punto 4 dell’allegato avviso di convocazione.
Ti invito caldamente a votare, nelle modalità che ti sono più comode: l'Ordine rappresenta la nostra comunità professionale e auspico che questo momento di condivisione e democrazia sia partecipato da un grande numero di colleghi.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.